F.A.Q. Domande Frequenti 


Qual'è la differenza tra un'anima e uno Spirito?

L'essere umano può essere descritto come la somma di quattro componenti.
Corpo, spirito, anima e mente - ognuno a sua volta contiene
solo tre dei quattro componenti: Coscienza, Spazio, Tempo ed Energia.

Il corpo ha spazio, tempo ed energia, ma nessuna coscienza: come se fosse un guscio vuoto.

La mente è una componente che ha spazio, tempo e coscienza, ma non energia: quindi è coerente e consapevole di sé ed è la parte responsabile della parte razionale, come se il suo unico compito fosse quello di tradurre e interpretare il linguaggio archetipico dell'anima e dello spirito, e viceversa, in modo che le emozioni si trasformino in pensieri.

Lo spirito ha tempo, energia e coscienza, ma non spazio. È può essere ovunque e fa da "collante" tra il corpo e l'anima, ed è grazie allo spirito se l'anima si riesce ad agganciare ad un corpo. È la parte responsabile della forza di volontà, del desiderio di fare le cose, della competizione, della forza e dell'intraprendenza. Inoltre, è la parte che dà vita alle cellule di un corpo. Quindi un corpo può essere animato solo con uno spirito e la mente.

L'anima ha spazio, energia e coscienza, ma non ha tempo. È quindi immortale, come se vivesse in un eterno presente, libero di muoversi nel passato e nel futuro (vede il tempo come se fosse uno solo). Così l'anima è libera di muoversi nel tempo, e quindi è in tutte le nostre vite allo stesso tempo. L'anima governa le emozioni, ma anche la creatività, l'intuizione e la curiosità. È la parte energetica della coscienza, addetta a fare le esperienze con un'energia infinita, un po' ingenua, come un bambino che si stupisce ogni volta che scopre cose nuove per la prima volta, o crea grandi opere o sviluppa grandi idee senza rendersene conto.

L'anima è la parte energetica della Coscienza, che ha il compito di raccogliere l'esperienza. Lo spirito invece permette all'anima di entrare in un corpo, come se fosse il componente che unisce l'energia alla materia. Un corpo può, pertanto vivere soltanto grazie ad uno spirito e ad una mente, come ad esempio gli animali.
Capire la differenza tra una persona con uno spirito e una con un anima è difficile, ma le persone con uno spirito tendono a non interessarsi alla spiritualità, e sono attaccate alle cose materiali, oltre ad essere poco empatici. 


Gli Angeli / Spiriti Guida / Maestri / Alieni Buoni

La persona umana è una persona inconscia di se stessa, un essere staccato dalla realtà eterica, a cui sono stati eliminati i ricordi sia della propria identità di anima, che delle vite passate. Immaginate l'essere umano come all'interno di una bolla di vetro, rivestita di specchi al suo interno. L'uomo non percepisce molto dall'esterno, (Mondo Astrale) tutto quello che impara, arriva dalle informazioni che questi esseri dall'esterno gli passano, fornendogli giusto il minimo necessario, per far intraprendere una via che possa "addomesticare", e adattare l'essere umano ai loro scopi, con affermazini, che tendono a superare le bariere della la sua psiche . L'essere umano è un essere che si sente indifeso(ma che in realtà non lo è, perché non percepisce la sua grandezza), ha paura e si aggrappa ad ogni piccolo spiraglio, che gli possa indicare una possibile strada di salvezza o una guida.

Nella sua Amnesia l'uomo non ricorda di essere la creatura più potente dell'universo, ed infatti nella bolla non percepisce gli effetti, che provoca con i suoi pensieri ed emozioni all' esterno della bolla, che grazie alle sue emozioni si manifestano, in termini di energia. L'uomo ha la capacità di cambiare la realtà, sia sua che di questi esseri e l'unica cosa che questi esseri possono fare per sfruttare questa capacità, è quella di convincerlo a fare certe scelte per il suo bene. Agire con la forza non servirebbe a nulla, l'uomo deve fare le cose con la propria volontà. Come spingere qualcuno a fare qualcosa? Semplicemente facendogli credere, che esiste una guerra tra il bene e il male, mostrandogli da una parte il male, e poi fargendogli credere che loro sono gli esseri, a favore della giustizia divina(storia anch'essa inventata). In questo modo questi esseri conquisteranno la sua fiducia e le persone seguiranno i loro insegnamenti,e grazie a queste lo riporteranno sempre in un ciclo di reincarnazione, in cui potranno sfruttare le sue energie per i loro scopi, fino a quando il singolo individuo raggiungerà la coscienza adatta per comprendere questo. Ecco, gli Angeli sono esseri che fanno finta di volerci aiutare. Rivolgersi a questi esseri vuol dire regalargli la nostra energia perché continuino con i loro scopi. Devo aggiungere che loro possono concretamente aiutare le persone in difficoltà, anche salvandogli la vita, ma si tratta di un piccolo aiuto per loro, per poter creare un filo di fiducia tra di loro e poter sfruttare la persona nei tempi successivi.


Order processing time

Once

 tracking

To